lunedì 9 luglio 2012

Esteban Gutierrez vince in gara 1 a Silverstone

Non è stata una giornata particolarmente facile, quella della gara 1 dell'appuntamento inglese del GP2 Series sul circuito di Silverstone, dove, i colpi di scena non sono mancati, soprattutto per quanto riguarda il vincitore finale della gara 1: il maltempo, infatti, ha permesso al pilota della Lotus Esteban Gutierrez di conquistare un'importante vittoria, un successo che non mancherà di restare ben impresso nella memoria del pilota svizzero Fabio Leimer.

D'altro canto, anche James Calado non può che restare ben impresso nella mente a causa della sua sfortunata uscita di scena, che si è consumare durante il giro numero diciotto, quando è entrata in pista anche la safety car.

Il successo del pilota della Lotus Esteban Gutierrez, d'altro canto, è stato sottolineato dal vantaggio di 1"7 sul secondo posizionato, Johnny Cecotto, mentre che il terzo classificato, Jolyon Palmer, ha chiuso la sua gara 1 con un distaco di 5"2 su Gutierrez. Il quarto posizionato, poi, è Nigel Melker: quest'ultimo, facendo registrare un distacco di 6"3, è seguito dal pilota Luiz Razia – giunto al traguardo con un ritardo di 6"5 su Gutierrez, davanti a Felipe Nasr – sesto – con un distacco pari a ben 7"5 secondi di ritardo. È stata invece buona la performance di Davide Valsecchi, il quale, ha saputo conquistare un buon settimo posto grazie ad un'indimenticabile rimonta.

L'ottavo posto è andato a Giedo Van Der Garde, con un distacco di 9"8, davanti a Max Chilton – nono con 11"1 su Gutierrez e, infine, la top ten si chiude con Rio Haryanto, che ha chiuso la gara 1 sul circuito di Silverstone con un distacco di 11"9 sul primo classificato.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento